La Reggia di Caserta: l’iconico simbolo del nuovo Regno di Napoli

La Reggia di Caserta: l’iconico simbolo del nuovo Regno di Napoli

La Reggia di Caserta: l’iconico simbolo del nuovo Regno di Napoli. Svincolato dalla egida spagnola, Carlo di Borbone era alquanto desideroso di mostrare al mondo intero quale fosse la potenza del nuovo regno di Napoli. Per la realizzazione di quello che doveva essere il nuovo centro amministrativo, ovvero la manifestazione visiva del nuovo regno di Napoli, Carlo di Borbone chiamò per erigere la reggia, Luigi Vanvitelli.

B&B caserta, B&B CasertaDelux, caserta, Reggia di Caserta

Oggi questa magnifica opera, viene ad essere visitata da un incredibile numero di visitatori. A tal proposito, si suggerisce il sito reggiacaserta.org, proprio per poter reperire informazioni utili ad organizzare la visita alla Reggia di Caserta. Cliccando qui, si potrà accedere ad una completa guida virtuale, la quale è interamente dedicata alle innumerevoli bellezze che il visitatore potrà ammirare a Caserta.

Invece, casertadeluxe.com è un utilissimo portale, grazie al quale si potrà prendere contatto con il professionale staff di un accogliente B&B, il quale sorge proprio nei pressi della Reggia di Caserta. Oltre che essere un palcoscenico di rara bellezza, la Reggia di Caserta è stata, nel tempo, testimone di svariati avvenimenti.

Ad esempio, è qui che Ferdinando II delle Due Sicilie mori il 22 maggio del 1859 ed è proprio dalla Reggia di Caserta che Giuseppe Garibaldi elaborò la lettera inviata a Vittorio Emanuele II, con la quale consegnava al re di Savoia la provincia della Terra di Lavoro.

In conclusione, per visitare l’iconico simbolo del nuovo regno di Napoli sarà utile il sito reggiacaserta.org, così come casertadeluxe.com è il portale per riposare vicini alla Reggia di Caserta, mentre con un clic si disporrà di una guida virtuale completa della città di Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *